Prossima fermata: FAD per corsi LibreUmbria

ele

Foto di London College of Fashion

A giugno si conclude la prima fase di formazione della Provincia di Perugia, Ente pilota nel progetto LibreUmbria, che ha visto la migrazione a LibreOffice di oltre 200 utenti. Vista l’importante esperienza d’aula, il gruppo di lavoro ha nel frattempo iniziato a lavorare alla progettazione di un modulo su LibreOffice base da fruire in modalità e-learning.

La FAD potrebbe rappresentare un supporto importante per tutte quelle Pubbliche Amministrazioni che intendono adottare il progetto LibreUmbria ma che non dispongono di formatori interni da poter utilizzare per l’addestramento su LibreOffice.

L’obiettivo che si è posto il gruppo di lavoro, pertanto, è quello di realizzare un primo studio di fattibilità utile a individuare soluzioni per la formazione a distanza, con la progettazione del modulo su LibreOffice come primo caso d’uso da realizzare.

E’ stato deciso di costituire un forum interistituzionale tematico sulla FAD all’interno della Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra per “promuovere momenti di confronto e condivisione di buone pratiche nonché definire, congiuntamente alla Scuola, i fabbisogni di formazione e le relative azioni di sviluppo da mettere in campo per gli enti del sistema regionale“.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...