Parola d’ordine: collaborazione tra formatori

DSC04365

Continuano gli incontri tra formatori della Provincia di Perugia, finalizzati alla creazione di un gruppo omogeneo, che condivide modalità e materiali didattici ma che segue una linea comune per la gestione delle eventuali criticità emerse in aula.

Dopo la condivisione di quello che è stato definito un “vademecum“, con delle regole scritte sul comportamento da tenere, i formatori si sono messi al lavoro sul materiale didattico che sarà utilizzato da tutti i docenti.

Al fine poi avere uno spazio a disposizione in cui poter condividere il materiale e scrivere contenuti in modalità condivisa mediante pagine wiki, glli undici formatori della Provincia hanno “adottato” ASC, ambiente di sviluppo e collaborazione della Regione Umbria.

Lo spazio in ASC è stato predisposto per la condivisione delle slide, delle dispense e degli esercizi che ciascun formatore preparerà, oltre che per la gestione di uno spazio di discussione circa le criticità rilevate nell’uso di LibreOffice da parte degli utenti.

La condivisione dei feed sulla qualità percepita dai discenti è da considerarsi una chiava fondamentale per la buona riuscita della formazione. Per questo è stato individuato uno spazio di discussione condiviso in cui ciascun formatore si è impegnato a segnalare commenti, suggerimenti, critiche che arrivano da chi partecipa al corso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...