Pronti formatori e tecnici su LibreOffice

DSC04153Con le lezioni di questa settimana si concludono i corsi per formatori e addetti all’assistenza tecnica su LibreOffice, iniziati lo scorso novembre.

I formatori concludono con le lezioni tenute da Nicola Donti sulle tecniche di comunicazione e sulle metodologie di gestione dell’aula nella formazione rivolta agli adulti. Lezioni che hanno saputo imprimere il giusto entusiasmo e l’atteggiamento corretto per pianificare l’addestramento degli utenti finali che inizierà, per la Provincia di Perugia, a partire dal prossimo mese di marzo.

I tecnici concludono con lezioni specifiche sulla installazione “silente” di LibreOffice e sulla personalizzazione delle impostazioni del programma mediante policy Active Directory. Il metodo utilizzato, sperimentato presso la Provincia di Perugia, è stato documentato e sarà oggetto di pubblicazione su questo blog nei prossimi giorni.

A partire dalle prossime settimane il progetto LibreUmbria entra dunque “nel vivo”, con la pianificazione delle attività di addestramento agli utenti finali, la preparazione del materiale didattico e del vademecum a supporto dei formatori e del kit di supporto da poter consegnare agli utenti. Tutti documenti che saranno condivisi, pubblicati e che confluiranno nell’ebook di prossima realizzazione.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...